NuvolosoRoma
Pescara, morta 15enne falciata da auto davanti alla scuola2Foto© fanpage.it

Pescara, morta 15enne falciata da auto davanti alla scuola

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

Non ce l'ha fatta la ragazzina di 15 anni investita da un’auto in strada e ferita gravemente a Pescara esattamente una settimana fa all’uscita da scuola in via Falcone e Borsellino. La giovane studentessa abruzzese è morta oggi 10 dicembre nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara dove era arrivata il 3 dicembre scorso in condizioni gravissime.

La 15enne era stata rianimata sul posto a lungo dal personale del 118, che era riuscito a stabilizzarla dopo numerosi tentavi, e quindi portata in ospedale. Mercoledì la giovane era stata sottoposta anche a un delicato intervento neurochirurgico.

Fino all’ultimo parenti e amici hanno sperato che potesse farcela ma troppo gravi erano le ferite riportare nell’impatto con il suv e la ragazzina è deceduta senza mai più riprendere conoscenza. Non riscontrando più attività cerebrale, questa mattina i medici hanno dichiarato la morte encefalica ed è scattata la procedura del cosiddetto periodo di osservazione di sei ore.