SoleggiatoRoma
Perizia su testamento sceneggiatore Losito, 'è falso'3Foto© ilmessaggero.it

Perizia su testamento sceneggiatore Losito, 'è falso'

, 4 notizie, una visualizzazioni

Un testamento falso, una presunta setta segreta e un’eredità milionaria: il caso attorno alla morte dello sceneggiatore Teodosio Losito continua a far discutere, con nuovi colpi di scena che alimentano il mistero. Una perizia calligrafica depositata nelle ultime ore ha accertato che il documento in cui Losito avrebbe lasciato tutto il suo patrimonio al compagno e produttore televisivo Alberto Tarallo è contraffatto. Questa svolta rafforza le accuse della Procura di Roma, secondo cui Tarallo avrebbe falsificato le ultime volontà del compagno per appropriarsi dell’eredità.

Teodosio Losito, celebre sceneggiatore di fiction di successo, si era tolto la vita l’8 gennaio 2019 nella sua villa di Zagarolo, soprannominata “Zagarhollywood”. La residenza era il fulcro della loro attività artistica, dove con la società Ares Film Losito e Tarallo avevano lanciato numerose star del piccolo schermo.

Le indagini erano iniziate nel 2021, quando i familiari di Losito avevano presentato un esposto ipotizzando che il produttore potesse aver avuto un ruolo nella sua tragica morte. Ad aggravare i sospetti, le dichiarazioni di Adua Del Vesco (Rosalinda Cannavò) e Massimiliano Morra, che, durante la loro partecipazione al Grande Fratello, parlarono dell’esistenza di una presunta “setta segreta” legata a Tarallo. Questa organizzazione, secondo gli attori, esercitava un controllo psicologico sui suoi membri, tra cui lo stesso Losito.