Pioggia leggeraRoma13°
Perché Al Bano ha cantato durante le finali di Judo alle Olimpiadi di Parigi 20244Foto© ilmattino.it

Perché Al Bano ha cantato durante le finali di Judo alle Olimpiadi di Parigi 2024

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Ma che ci fa Al Bano sempre in tribuna alle gare di judo alle Olimpiadi di Parigi 2024. La presenza del cantante italiano a Parigi è finita sotto i riflettori nelle ultime 24 ore. L'artista pugliese ieri, dopo il trionfo di Alice Bellandi nel torneo -78 kg, ha intrattenuto il pubblico intonando Felicità sul tatami. "Non ci credo", ha esclamato il telecronista di Eurosport, evidentemente colto alla sprovvista dalla performance.

Oggi, il bis o quasi. Nel programma pomeridiano del 2 agosto, in seconda fila ecco spuntare nuovamente l'inconfondibile cappello bianco: "Ecco Al Bano", annuncia il commentatore della Rai. Il cantante è seduto a pochi posti da Tony Parker, il più grande giocatore nella storia del basket francese. Le due celebrità, però, tendono sostanzialmente a ignorarsi, almeno quando vengono riprese dalle telecamere.

Ma che ci fa Al Bano a Parigi 2024 e in particolare perché segue il judo? La risposta è sulla pagina Instagram del cantante. Al Bano è da anni ambasciatore della International Judo Federation. "In qualità di ambasciatore di IJF partecipo ai giochi olimpici 2024. Felicità a tutti", annunciava l'artista qualche giorno fa.