SoleggiatoRoma12°
Pazzesco all’Olimpico: la Roma sbaglia tre volte un rigore ed è battuta 0-1 dal Lille5Foto© corrieredellosport.it

Pazzesco all’Olimpico: la Roma sbaglia tre volte un rigore ed è battuta 0-1 dal Lille

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

Se errare è umano, perseverare è diabolico. In estrema sintesi questo potrebbe essere il riassunto della brutta prestazione della Roma di Gasperini che, tra le mura amiche dell’Olimpico, viene sconfitta dal Lille dell’ex milanista Giroud. Ai transalpini basta la rete nel primo tempo dell’islandese Haraldsson, che approfitta al meglio di uno svarione difensivo di Tsimikas per gonfiare la rete.

I giallorossi sono in serata no e, nonostante un dominio territoriale piuttosto netto, rischiano più volte di subire il 2-0 senza mai andare vicini al pareggio. Nessuno, però, si aspettava lo psicodramma degli ultimi minuti di gara: Dovbyk e Soulé battono il rigore del possibile 1-1 per ben tre volte ma si vedono negare la rete dal portiere Ozer. A sottolineare una prestazione da dimenticare per i giallorossi, i parecchi fischi del pubblico dell’Olimpico.

L’undici di Gasperini si presenta all’Olimpico cercando la seconda vittoria nel girone unico di Europa League ma il Lille è una squadra da prendere con le molle. Dopo un inizio piuttosto positivo, la difesa della Roma va in confusione totale e regala il vantaggio ai transalpini in maniera davvero inspiegabile.