Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Pavel Nedved, il figlio squalificato per sei giornate: sputi, insulti e proteste5Foto© repubblica.it

Pavel Nedved, il figlio squalificato per sei giornate: sputi, insulti e proteste

, 6 notizie, una visualizzazioni

Proteste, insulti, ingiurie, sputi: Pavel Nedved è stato squalificato per sei giornate. Non l’ex calciatore della Juventus e della Lazio, ma il figlio, Pavel Junior, che milita nella Nuova Lanzese, squadra di Seconda Categoria piemontese.

I motivi della squalifica sono spiegati nel provvedimento del giudice sportivo: “Per condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell'arbitro, consistita nell'essere stato dapprima espulso per insulti e ingiurie, quindi nell'aver reiterato tale condotta dopo la notifica del provvedimento, altresì sputando a terra vicino all'arbitro stesso, senza attingerlo”.

Di Pavel Nedved Junior se n’era sentito già parlare un paio di anni fa. Non per un gol, ma per una risposta a tono a Marco Materazzi. Il padre, ai tempi dirigente juventino, aveva provocato gli avversari sulla striscia di vittorie in campionato dei bianconeri: “Mio figlio andava alle medie, ora guida la macchina e va all’università e lo scudetto è ancora nostro”, aveva detto. E Materazzi: “Pavel, I miei figli hanno visto vincere la Champions e il Mondiale che facevano l’asilo e le elementari".