SoleggiatoRoma12°
Parigi invasa dalle cimici dei letti, interviene il governo7Foto© fanpage.it

Parigi invasa dalle cimici dei letti, interviene il governo

, 7 notizie, 7 visualizzazioni

Da diversi mesi Parigi sta affrontando una vera e propria invasione, quella delle "punaises de lit", le cimici dei letti. Sono diventati progressivamente sempre più frequenti i casi esplosi nella capitale francese e i parigini stanno combattendo contro questi fastidiosi parassiti, sottoponendosi a lunghe e difficili disinfestazioni, spesso senza riuscire a risolvere del tutto il problema.

A 301 giorni dall'inizio delle Olimpiadi 2024, il Comune ha chiesto al Governo nella giornata di ieri, giovedì 28 settembre, un deciso piano d'azione contro le cimici dei letti, definendolo "un flagello": "Le cimici dei letti sono un problema di salute pubblica – ha scritto il vicesindaco Emmanuel Grégoire in una lettera alla premier, Elisabeth Borne – lo stato deve riunire urgentemente tutti i protagonisti coinvolti per lanciare un piano d'azione all'altezza".

Da quando interi vagoni dei treni e del metrò, cinema e abitazioni sono stati invasi dalle "punaises", le autorità stanno provando a correre ai ripari. Foto e video scattate da viaggiatori stanno facendo il giro dei social con le immagini delle cimici che passeggiano sui sedili dei convoglio, della metropolitana, delle sale d'attesa degli aeroporti, mentre in farmacia continuano ad andare a ruba i kit per la disinfestazione.