PioggiaRoma17°
Padova, anziana aggredita dai suoi cinque cani: amputate le braccia5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Padova, anziana aggredita dai suoi cinque cani: amputate le braccia

, 8 notizie, una visualizzazioni

Il suo grande amore per gli animali poteva costarle la vita. Una donna di 83 anni è stata aggredita brutalmente nel suo appartamento dai cinque cani di grossa taglia che vivono con lei. Il drammatico episodio è avvenuto a Mortise, in provincia di Padova. I vicini di casa hanno sentito le urla strazianti dell'anziana e hanno chiamato i carabinieri.

Quando i militari sono giunti sul posto, all'interno dell'appartamento, al primo piano dell'edificio, si sono subito resi conto di ciò che era accaduto. Hanno prima allontanato gli animali, alcuni pitbull e altri cani di razza american staffordshire terrier, e poi hanno soccorso la donna, che era a terra priva di sensi in una pozza di sangue.

L'ambulanza del 118 ha trasportato l'83enne all'ospedale di Padova, dove le sue condizioni sono apparse subito gravi. Sottoposta a un delicato intervento chirurgico, l'anziana ha perso l'intero arto superiore destro e l'avambraccio sinistro. Le lesioni erano molto serie e i medici non hanno potuto fare altrimenti. Non è stato possibile salvare le braccia della donna che adesso è ricoverata in prognosi riservata, in rianimazione, ma non sembra essere in pericolo di vita.