Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Ospedale di Empoli, infermiere riprese da telecamera nascosta mentre facevano la doccia6Foto© firenze.repubblica.it

Ospedale di Empoli, infermiere riprese da telecamera nascosta mentre facevano la doccia

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

Le operatrice sanitarie sono state filmate e adesso c’è il rischio che i video finiscano su Internet. «Siamo sconvolte, indignate e molto preoccupate». Indagano i carabinieri. Inchiesta interna dell’Asl

Nelle docce delle infermiere c’era un occhio elettronico. Piccolissimo, quasi invisibile, ma capace di scattare foto e girare video. Era stato incastonato, chissà quando e chissà come, nelle mattonelle ed era impermeabile. Lì per lì le operatrici sanitarie non ci avevano fatto caso, pensavano a un’irregolarità del rivestimento. Poi un’ispezione più accurata ha svelato la verità: sotto le piastrelle delle docce dello spogliatoio c’era una minuscola videocamera che ogni giorno registrava.

L’oltraggio, l’ennesimo nei confronti del corpo delle donne, stavolta è stato compiuto in un ospedale, Il San Giuseppe di Empoli, e adesso i carabinieri stanno cercando i responsabili e tentando di bloccare l’eventuale diffusione dei video. Chi ha agito conosceva bene quei luoghi e non è escluso che il responsabile sia una persona che lavora in ospedale. Anche l’azienda sanitaria ha avviato un’indagine interna. Ma non solo, gli investigatori stanno lavorando anche su Internet perché, purtroppo, non è escluso che alcuni filmati siano finiti nella rete.