
Ordigno incendiario in Università rivendicato da anarchici
NARNI – Una sorta di ordigno incendiario è stato scoperto e sequestrato a Narni dai carabinieri all'interno dei locali della facoltà di Scienze per l'investigazione e la sicurezza dell'Università degli Studi di Perugia. Si tratterebbe di una scatola con all'interno due bottiglie incendiarie, che porta la firma “Gruppo d'azione Kyriakos Xymitris”.
La sua collocazione è stata rivendicata sul web da un gruppo anarchico. L'ordigno è stato individuato nel pomeriggio di lunedì e sono subito intervenuti i carabinieri con unità cinofile e personale antiterrorismo. Si valuta anche la pista del terrorismo. Le indagini dei carabinieri sono coordinate dalla Procura di Terni per i primi adempimenti. E' probabile però che poi il fascicolo passi a quella antiterrorismo di Perugia. Gli investigatori riterrebbero infatti attendibile la rivendicazione anarchica.
A ricevere la lettera dal Gruppo d'azione Kyriakos Xymitris il sito La Nemesi che raccoglie notizie dal mondo anarchico. "Domenica 30 marzo ci siamo introdotti nella facoltà di Scienze delle investigazioni e della sicurezza a Narni in Umbria e abbiamo collocato un ordigno incendiario nella stanza laboratorio scena del crimine.