SoleggiatoRoma15°
Omicidio Marco Veronese: fermato il killer, legato all’ex compagna6Foto© ilmessaggero.it

Omicidio Marco Veronese: fermato il killer, legato all’ex compagna

, 9 notizie, una visualizzazioni

Torino, 4 novembre 2025 – “L’ho ucciso io”. Ha confessato il 40enne fermato ieri per l'omicidio di Marco Veronese, il 39enne accoltellato per strada da un uomo incappucciato che, ora, ha un volto: è legato sentimentalmente all'ex compagna della vittima. Una storia di gelosie e ossessioni culminate in un’aggressione violentissima: 12 coltellate letali.

È accaduto nella notte tra il 22 e il 23 ottobre a Collegno, nel Torinese. Veronese, titolare di una ditta di sistemi di allarme e videosorveglianza, viveva proprio a Collegno, a casa dei genitori, dove era tornato dopo la separazione, a pochi metri dal luogo in cui è stato ucciso.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’assassino è arrivato sul luogo del delitto utilizzando un veicolo il cui itinerario è stato seguito attraverso le immagini delle centinaia di sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati. Grazie ai filmati e ai dati dei tabulati delle chiamate col cellulare e delle celle telefoniche agganciate lungo il percorso, è stato possibile individuare l'uomo, che, a quanto si apprende dalla procura di Torino guidata dal procuratore Giovanni Bombardieri, era legato sentimentalmente all'ex compagna della vittima.