Omicidio di Maati Moubakir a Campi Bisenzio, arrestati tre giovani
Sono “gravemente indiziati” per l’omicidio del 17enne Maati Moubakir, ucciso in strada a Campi Bisenzio, e devono stare in carcere. Con questa accusa sono stati arrestati tre giovani già indagati per il delitto del 29 dicembre alle porte di Firenze. I tre devono rispondere di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà. Gli inquirenti sottolineano “la particolare efferatezza” della loro azione “nonostante la giovanissima età degli indagati” che hanno tutti tra i 18 e i 22 anni.
Si tratta – come riporta Il Tirreno – di Denis Mehmeti, pratese di 20 anni, Francesco Pratesi, 18enne fiorentino accusato di aver materialmente ucciso Maati, e Ismail Arouizi, fiorentino di 22 anni. Maati Moubakir venne colpito da cinque coltellate, sferrate con due diverse armi.
Il giovane, secondo l’esito degli esami autoptici, è stato prima raggiunto alla schiena, con le coltellate che hanno colpito il rene e vicino alla colonna vertebrale, mentre quelle al cuore – una l’ha colpito in pieno, l’altra appena sotto – sono state sferrate quando il 17enne è stato tirato giù dall’autobus sul quale aveva cercato di salvarsi.