Ok del Senato a commissione inchiesta Covid, 94 sì e 64 no
, 8 notizie, una visualizzazioni
Via libera dall'Aula del Senato al ddl l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell'emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus SARS-CoV-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l'emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2.
I voti favorevoli sono stati 94, i contrari 64, nessun astenuto.
Il provvedimento, già approvato dalla Camera, tornerà a Montecitorio perché ci sono state modifiche in commissione Affari sociali, mentre in Aula gli emendamenti sono stati tutti respinti.
“ Il Paese ha combattuto in trincea una guerra contro un nemico invisibile e spietato. Io ne sono orgogliosa e sarò grata per sempre a tutti
Maria Domenica Castellone,
Indagine sul Covid, ok del Senato
“ La pandemia non è stato un evento come gli altri, chiedere la verità non è andare contro la Costituzione o l'altra parte politica ma il tentativo di imparare per il futuro. Noi abbiamo chiesto la…
Matteo Renzi,
Covid, Senato dice sì a Commissione. E Renzi attacca Conte
“ Azione ha sempre sostenuto le misure prese per contenere la pandemia ma è sempre stata convintamente all'opposizione del governo Conte II. Oggi in Senato si è svolto uno strumentale regolamento di…
Carlo Calenda,
Covid, Senato dice sì a Commissione. E Renzi attacca Conte