Nuova denuncia contro il santone Kadir a Miggiano, la famiglia di una donna denuncia: “Nuda per strada su richiesta del guru”
«Dio attraverso Kadir mi ha chiesto di camminare nuda in strada come prova di fede, a ognuno dà delle prove di fede a me è stata data questa». Sono queste le parole di Marica, la 36enne che ha camminato nuda per strada a Miggiano (Lecce), su indicazione di un santone che si fa chiamare Kadir. Un gesto che ha preoccupato la famiglia della giovane che ha deciso di sporgere denuncia all'autorità giudiziaria. «È stata una prova di fede a Dio, non a Kadir. Noi non facciamo digiuni. I miei genitori? So che sono preoccupati, ma non sono plagiata», ha spiegato la donna.
La missione della presunta setta, guidata da un «eletto», sarebbe quella di avviare le persone verso un percorso di purificazione del corpo e salvezza dell'anima. Per raggiungere questo obiettivo bisogna sottostare a regole, divieti ferrei e limitazioni, prima di essere liberi di andare via.
Dopo il deposito di due denunce-querele, la Procura di Lecca ha avviato un'indagine sulla setta che ha sede in una casa alla periferia di Miggiano ed è guidata da un santone che si fa chiamare, appunto, Kadir.