SoleggiatoRoma14°
Notte fonda per la Ferrari nelle Libere a Jeddah: Leclerc e Sainz lontanissimi dal solito Verstappen36Foto© fanpage.it

Notte fonda per la Ferrari nelle Libere a Jeddah: Leclerc e Sainz lontanissimi dal solito Verstappen

, 40 notizie, 2 visualizzazioni

Sempre e solo Max Verstappen al comando. Dopo i miglior tempi nella prima e seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita, il pilota olandese della Red Bull è il più veloce anche nella terza ed ultima sessione, prima di scendere in pista per le qualifiche che scatteranno alle 18.00 (ora italiana).

Sul tracciato di Jeddah il campione del mondo in carica chiude davanti al compagno di squadra Sergio Perez, con l'olandese che conferma di essere ovviamente l'indiziato principale per la conquista della pole position e della gara domenica. Terzo e quarto tempo per le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll, seguiti da un Lewis Hamilton in leggera ripresa con la sua Mercedes.

Ancora troppo distanti invece le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che chiudono rispettivamente in sesta e decima posizione, ma il team di Maranello piuttosto che concentrarsi sulla qualifica (il monegasco dovrà scontare una penalità di 10 posizioni), ha puntato i riflettori sul passo gara trovando buone risposte.