3Foto© ilmattino.itVannacci, il traditore è Salvini, dalle armi a Kiev alla legge Fornero
Il vero traditore? Matteo Salvini. A cominciare dalle armi a Kiev fino alla legge Fornero. Parola di Roberto Vannacci, fresco di addio alla Lega - di cui era vicesegratario - che mette i puntini sulle "i" in un colloquio con Repubblica.
«Io sleale? - dice l'ex generale - È stato Matteo Salvini, o meglio il suo partito, nel quale ero che continua a promuovere determinate idee e concetti e poi allo stato dei fatti quando si tratta di votarli va in un'altra direzione. Non solo sulle armi all'Ucraina, ma anche sui princìpi di famiglia, e sulla legge Fornero. Salvini è quello che per anni ha detto che andava demolita invece poi china il capo, si mette in posizione prona in una coalizione che invece la promuove e la conferma». Insomma, «è Salvini che ha tradito le promesse in qualche modo», aggiunge.
Intanto secondo un nuovo sondaggio di Youtrend per Skytg24 il nuovo partito di Roberto Vannacci, Futuro Nazionale, vale il 4,2% delle intenzioni di voto. Secondo Youtrend, si legge sui social, «l'impatto si concentra tutto nel centrodestra: FdI -1,1%, Lega -0,9%, FI -0,2%. Nessun effetto su centrosinistra e centro. Da dove arrivano questi voti? Il 41% degli elettori di Futuro Nazionale proviene da FdI e Lega. Nel dettaglio: 22,9% a FdI, 18,3% da Lega, 13,5% astenuti+indecisi, 8% DSP, 4,8% FI, 32,5% da altri partiti».