SoleggiatoRoma21°
Nestlé licenzia il Ceo Laurent Freixe per una relazione con una dipendente5Foto© ilmattino.it

Nestlé licenzia il Ceo Laurent Freixe per una relazione con una dipendente

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Licenziato per una relazione sentimentale non dichiarata con una dipendente: questa la fine dell’ormai ex Ceo di Nestlé Laurent Freixe. Dopo appena un anno dal suo insediamento – aveva sostituito Mark Schneider – e dopo quarant’anni all’interno del gruppo, il 63enne è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è stato nominato Philipo Navratil. In Nestlè dal 2001, nel 2020 è stato nominato a capo della divisione che si occupa di Nescafè e Starbucks, mentre nel 2024 è stato nominato Ceo di Nespresso.

Il licenziamento è stato annunciato al termine di una indagine interna condotta dal presidente Paul Bulcke e dal consigliere indipendente Pablo Isla con il supporto di un consulente esterno: la relazione di Freixe con la subordinata è stata accertata, confermando la violazione del codice di condotta aziendale del colosso svizzero. Nestlé ha confermato che l’ormai ex Ceo non riceverà alcuna buonuscita.

"Si è trattato di una decisione necessaria. I valori e la governance di Nestlé sono le solide fondamenta della nostra azienda. Ringrazio Laurent per i suoi anni di servizio in Nestlé" si legge in una nota firmata dal presidente Bulcke, che ha poi rivolto un pensiero a Navratil, noto “per i suoi risultati impressionanti ottenuti in contesti difficili".