Prevalentemente nuvolosoRoma31°
Nepal, le prime immagini dell’alluvione nel video di Stefano Lotumolo4Foto© video.corriere.it

Nepal, le prime immagini dell’alluvione nel video di Stefano Lotumolo

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Il telefono della gioielleria di piazza Cavour squilla per pochi secondi, poi risponde una voce femminile. Dall’altra parte c’è la sorella di Marco Ratto, il gioielliere cinquantenne di Rapallo di cui non si hanno più notizie dopo l’alluvione che mercoledì ha colpito le valli dell’Himalaya, al confine tra Nepal e Cina, nella zona del valico di Gyirong.

La famiglia, in queste ore di apprensione, fatica anche solo a parlare, a raccontare il proprio dolore. (...) Ma Ratto non è l’unico italiano di cui non si hanno notizie. Tra i dispersi c’è anche una coppia italo-svizzera, che stava attraversando la regione durante un viaggio dal Tibet verso il Nepal.

Le autorità italiane continuano a seguire la situazione, in attesa di elementi che possano consentire di chiarire la sorte dei tre connazionali. Intanto, c’è chi ha detto di star bene. Tra loro Stefano Lotumolo, fotografo lucchese di 39 anni, che si trovava in Nepal con un gruppo di otto persone.