SoleggiatoRoma
NBA, Luka Doncic ai Lakers con LeBron James in cambio di Anthony Davis5Foto© corrieredellosport.it

NBA, Luka Doncic ai Lakers con LeBron James in cambio di Anthony Davis

, 5 notizie, una visualizzazioni

Incredibile, ma vero. Con un movimento di mercato totalmente imprevedibile e inaspettato, i Los Angeles Lakers hanno preso Luka Doncic dai Dallas Mavericks cedendo in cambio Anthony Davis. Nell'accordo finiscono anche Maxi Kleber e Markieff Morris, che vanno ai Lakers, mentre Max Christie e la prima scelta del 2029 dei Lakers vanno ai Mavs.

Nell'accordo rientrano anche gli Utah Jazz per far tornare i conti dello scambio, ricevendo Jalen Hood-Schifino e due seconde scelte al Draft. Una mossa così inaspettata che perfino Shams Carania, l'insider di Espn più famoso al mondo in fatto di "alert" sull'Nba, ha dovuto scrivere che "sì, è tutto vero, credetedeci perchè sarà così".

Il primo a confermare lo scambio è stato, Nico Harrison, il general manager dei Mavericks: "Credo che la difesa vinca i titoli - ha detto a Tim MacMahon di ESPN -. Prendere uno dei migliori lunghi difensivi e un giocatore da All-NBA come Anthony Davis con una mentalità difensiva ci dia una chance migliore per vincere. Siamo costruiti per vincere sia ora che nel futuro".