
LeBron James si ritira? Oggi l’annuncio del campione Nba
Camicia a scacchi rossa, una palestra scelta come location, due sgabelli e un giornalista a intervistarlo. LeBron James ha annunciato la sua “Second Decision”, definendola “la decisione di tutte le decisioni”.
“Second” proprio perché c’è un riferimento esplicito alla prima, quella del 2010: in quel caso, con un setting molto simile all’attuale, LeBron James annunciò l’addio ai Cleveland Cavaliers e il suo passaggio a free agent, prima di scegliere successivamente i Miami Heat. Adesso in tanti pensano possa annunciare l’addio al basket, a poche settimane dall’inizio della sua 23esima stagione in Nba.
41 anni il prossimo 30 dicembre e un contratto in scadenza con i Los Angeles Lakers al termine della prossima stagione, LeBron James potrebbe aver deciso di dire basta con il basket. Già nella primavera 2024 aveva lasciato presagire un possibile ritiro, ma alla fine fu una campagna pubblicitaria intitolata “What’s Next?”. Adesso potrebbero essere tre le opzioni sul tavolo: una è effettivamente il ritiro. La seconda – a oggi anche la più accreditata negli Usa – fa riferimento al lancio di un nuovo prodotto, di una nuova azienda di cui sarà il proprietario.