Nardella, 'annullata presentazione mio libro alla Luiss'
Il sindaco di Firenze: «Una sconfitta del mondo universitario». L'Università specifica: «La presentazione è stata rinviata a dopo le elezioni europee». Renzi (Iv): «Nardella è riuscito ad andare oltre il ridicolo»
Annullata e poi «solo rinviata». Non accennano a placarsi le polemiche sulla presentazione del libro del sindaco di Firenze Dario Nardella - “La città universale. Dai sindaci un futuro per l’Italia e l’Europa” - previsto all’università Luiss di Roma per il 4 aprile. Gli screzi sono stati avviati da un articolo di Libero in cui si sostiene che tramite questo evento culturale l’università romana faccia campagna elettorale per il sindaco di Firenze, in particolare facendo riferimento alla sua sua candidatura alle Europee.
La polemica genera le contromisure: «Mi ha chiamato il presidente della Luiss Gubitosi- spiega Nardella - , era molto dispiaciuto, mi ha chiesto di annullare l’evento. Io sono rimasto sbigottito perché avevamo concordato la presentazione del libro con personalità di varie posizioni politiche, come Gaetano Quagliariello e anche la professoressa Ginevra Cerrina Feroni.