Napoli, Spalletti nominato cittadino onorario - LaPresse
Giornata speciale per Luciano Spalletti che riceve la cittadinanza onoraria a Napoli. Un riconoscimento importante, dettato dalla grande impresa della scorsa stagione che ha portato la squadra azzurra a vincere lo Scudetto dopo trentatré anni.
Giunto sul posto, il commissario tecnico della nazionale ha subito espresso tutta la propria soddisfazione per la cittadinanza consegnatagli dal sindaco Manfredi: “La cittadinanza ha un significato enorme che veramente mi riempie di soddisfazione, di gioia, di felicità. Perché poi oltre quello che sono i risultati viene determinato quello che è il legame tra me e i napoletani, che è una cosa magnifica”. Non ho ancora preso casa a Napoli per il momento, però è una cosa che può succedere anche perché da questo momento sono un official scugnizzo”.
Presente anche De Laurentiis alla cerimonia: "Mi fa piacere che ci sia De Laurentiis - prosegue Spalletti - perché quello che è successo nella passata stagione è sotto gli occhi di tutti, è stato determinato dal lavoro fatto assieme, da tutti".