Nuvole e soleRoma14°
Napoli, ortaggi contro Piantedosi e cariche polizia10Foto© fanpage.it

Napoli, ortaggi contro Piantedosi e cariche polizia

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Vernice e ortaggi sono stati lanciati contro l’auto del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che, oggi a Napoli, partecipa al secondo forum per l’esposizione dei beni confiscati, organizzato dalla Regione Campania. I manifestanti – collettivi studenteschi e universitari, associazioni di migranti – hanno preso di mira l’auto del ministro. La polizia, presente sul posto in tenuta antisommossa, è intervenuta con cariche di alleggerimento.

All’indomani dell’approvazione definitiva del decreto Pnrr, continua il lavoro del governo in vista della positiva conclusione delle verifiche di tutti gli obiettivi raggiunti al 31 dicembre 2022 da parte della Commissione europea e al perfezionamento di richiesta della terza rata del Pnrr e di quelli in scadenza al 30 giugno 2023.

Questa mattina, il ministro per Affari Europei, il Pnrr, il Sud e la Politica di coesione, Raffaele Fitto, ha fatto il punto con il vice presidente e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, con il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara e con il ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti.