4Foto© corrieredellosport.itNapoli, infortunio Anguissa: Conte perde anche Frank
Lo scatto, il dolore, la mano alzata quasi a chiedere scusa e il pensiero veloce, velocissimo. Così veloce da superare la distanza tra Rabat e Napoli in un attimo. Alla fine la Coppa d'Africa non sarà più un problema per il Napoli e per Frank Anguissa. Semplicemente perché l'azzurro salterà anche quella.
«Lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra» recita l'ormai classico comunicato ufficiale del club. Una mazzata al già poco alto umore della piazza, dei tifosi, che avevano sperato in un'altra comunicazione. Ma già dalle prime ore post infortunio, martedì, si era intuito che qualcosa non andasse.
Il ritorno immediato al Napoli era stato disposto proprio in totale accordo con staff medico e tecnico azzurro per evitare complicazioni ulteriori. E da Napoli nemmeno ci credevano quando lo staff sanitario della federazione camerunese aveva provato a minimizzare. Le visite di ieri mattina, poco dopo le 12 alla Clinica Pineta Grande, hanno fatto il resto e chiarito il quadro. Purtroppo. Il volto di Zambo raccontava tutto anche prima dell'ingresso. La stessa espressione di altri suoi compagni in questi mesi, dopo il viaggio di pochi minuti dal centro sportivo alla clinica.