NuvolosoRoma
Napoli, corteo Cgil verso manifestazione unitaria con Cisl e Uil4Foto© fanpage.it

Napoli, corteo Cgil verso manifestazione unitaria con Cisl e Uil

, 6 notizie, una visualizzazioni

A Napoli è partito il corteo unitario organizzato da Cgil, Cisl e Uil, che chiede maggiori diritti per i lavoratori. Si tratta della terza dopo quelle di Bologna (6 maggio) e Milano (13 maggio). Presenti i tre leader dei sindacati Maurizio Lancini (Cgil), Luigi Sbarra (Cisl) e PierPaolo Bombardieri (Uil).

Arrivati a Napoli circa 300 autobus, mezzi privati e treni speciali da Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia. Dal palco allestito alla Rotonda Diaz parlerà in primis una delegata del settore Sanità, poi un lavoratore del settore Scuola, per poi cedere il microfono a Landini, Bombardieri e Sbarra, sempre preceduti da altrettanti delegati.

Chiusa via Caracciolo per consentire il corteo, che ha attraversato piazza Repubblica nei pressi del consolato statunitense, le migliaia di manifestanti sono arrivate poi alla Rotonda Diaz dove è stato allestito il palco. Osservato anche un minuto di silenzio per le vittime delle alluvioni che stanno flagellando l'Emilia-Romagna.