PioggiaRoma11°
Napoli-Chelsea, Conte si gioca tutto in Champions League contro i “suoi” Blues5Foto© corrieredellosport.it

Napoli-Chelsea, Conte si gioca tutto in Champions League contro i “suoi” Blues

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

Ultima chiamata per il Napoli in Champions League. La squadra di Antonio Conte si gioca l'accesso ai playoff di Champions League contro il Chelsea, che (vista la classifica) può e vuole evitare gli insidiosi spareggi e volare direttamente agli ottavi di finale.

Come riportano le statistiche di Lottomatica.sport, il Napoli ha perso solo una delle ultime venti partite casalinghe di Champions League. Il fattore campo può dunque essere decisivo come lo è stato in occasione dei due scontri diretti tra Napoli e Chelsea nella Champions 2011/12: 3-1 per il Napoli all'andata, 4-1 (dopo i supplementari) per gli inglesi a Londra.

Il Chelsea è squadra che ha un curriculum europeo di tutto rispetto ma lontano da Stamford Bridge può andare in difficoltà. In questa "fase campionato" ha perso 3-1 col Bayern, pareggiato 2-2 col Qarabag e perso 2-1 contro un'altra squadra italiana, l'Atalanta. Qarabag che il Napoli al Maradona ha invece battuto 2-0, poi altro successo per 2-1 con lo Sporting e 0-0 con l'Eintracht. Nessun sentimentalismo dunque per Antonio Conte, che da allenatore ha portato i londinesi alla vittoria di Premier League (2017) e FA Cup (2018).