Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Musk su X, 'pronto a servire con Trump'2Foto© ilmattino.it

Musk su X, 'pronto a servire con Trump'

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Continua il flirt fra Donald Trump ed Elon Musk. Durante un’intervista, Trump ha espresso il suo apprezzamento per il fondatore di Tesla e proprietario di X, definendolo un «tipo molto intelligente» e suggerendo che lo includerebbe volentieri in un ruolo di consulenza o in una posizione nel suo Gabinetto, se Musk fosse disposto.

Poco dopo, questi ha risposto in modo teatrale sui social media, postando un’immagine di sé stesso generata dall’intelligenza artificiale, ritratto su un podio con bandiere americane sullo sfondo, accompagnata dalla didascalia: «Sono disposto a servire». Musk sarebbe interessato a fare il segretario di un fantomatico «Dipartimento dell’efficienza».

Negli ultimi mesi il miliardario sudafricano ha sposato opinioni sempre più conservatrici, lasciando che la sua piattaforma X ospiti esponenti dell’estrema destra e razzisti nel nome della libertà di parola. Musk ha ufficialmente dato il suo “endorsement” a Trump il mese scorso, e la scorsa settimana lo ha intervistato.