
Mozzarelle ritirate dal commercio per latte inquinato, quali sono e dove vengono vendute: la circolare del Ministero
Nuovo allarme alimentare. Il ministero della Salute ha segnalato il ritiro di diversi prodotti a base di mozzarella per pizza distribuiti dalla Latteria Soligo sac., a causa della presenza di latte contaminato. Il richiamo è stato disposto in via precauzionale per tutelare la salute dei consumatori, in attesa di ulteriori analisi e verifiche.
La circolare diramata dal Ministero indica un “probabile rischio chimico” per i consumatori che dovessero ingerire i prodotti interessati, poiché "su una parte del latte utilizzato per la produzione delle referenze indicate è stata riscontrata la presenza di inquinanti". Il latte in questione, dunque, non risulta normativamente idoneo all’utilizzo alimentare, spingendo l’azienda a ritirare le confezioni dagli esercizi commerciali dove erano già state distribuite.
I prodotti sono stati realizzati nello stabilimento della Latteria Soligo sac., situato in via 1 settembre 32 a Soligo, in provincia di Treviso, un noto polo di produzione lattiero-casearia del Veneto.