SoleggiatoRoma
MotoGp Mugello, Bagnaia sarà penalizzato in gara22Foto© fanpage.it

MotoGp Mugello, Bagnaia sarà penalizzato in gara

, 28 notizie, una visualizzazioni

Dietro a Martin si è piazzato Francesco Bagnaia (Ducati), reduce dal trionfo in Catalogna, che è stato però retrocesso di tre posizioni per aver ostacolato Alex Marquez nel corso delle pre-qualifiche di ieri e per questo scatterà in quinta posizone nella gara di domani (2 giugno).

In prima fila ci saranno così Maverick Vinales (Aprilia) e Marc Marquez (Ducati Gresini), caduto alla curva Biondetti mentre era in lotta per la pole. Quarta piazza per la Ducati ufficiale di Enea Bastianini, subito davanti alla Ducati Pramac di Franco Morbidelli. Completano la top ten Pedro Acosta (Ktm), Alex Marquez (Ducati Gresini), Aleix Espargaro (Aprilia) e Alex Rins (Yamaha).

"Ho fatto 44 e mezzo, un tempo incredibile - ha detto Bagnaia dopo le qualifiche del Gp d'Italia -. È mancato l'ultimo settore dove Jorge (Martin, ndr) è stato bravissimo. In ogni caso sono contento per il passo, certo la seconda fila domani può complicare le cose ma sarà più divertente. Di passo stiamo messi bene, sarà importante partire bene e mettersi davanti a spingere".

Ero fuori dalla traiettoria, ho frenato
Álex Márquez,
MotoGp Mugello, Bagnaia sarà penalizzato in gara