PioggiaRoma18°
MotoGp Australia, dove vederlo in tv: gli orari13Foto© fanpage.it

MotoGp Australia, dove vederlo in tv: gli orari

, 15 notizie, una visualizzazioni

«Non mi aspettavo di tornare in testa al campionato — racconta il leader della Ducati, ripensando alla domenica appena passata a Mandalika —. Certo, ero terzo dopo tre giri e Martin era sempre al comando, ma quando l’ho visto cadere, allora mi sono detto di stare calmo. Stavo gestendo benissimo il posteriore, mi sono avvicinato a Vinales e ho cercato di superarlo».

Ma adesso è tempo di concentrarsi sulla gara da affrontare in Australia dove lui, tra l’altro, non ha ancora vinto (e dove, per trovare un successo targato Ducati, bisogna tornare ai tempi di Casey Stoner): «A Phillip Island è difficile staccare gli altri in gara, l’anno scorso ogni volta che spingevo qualcuno mi si faceva sotto.

Qui serve gestire bene il consumo dello pneumatico posteriore e anche dell’anteriore, soprattutto alla curva 4, problematica. Bisogna controllare il consumo delle gomme per poi spingere negli ultimi giri. Ma mi piace questa pista con le sue curve velocissime». Così, invece, Jorge Martin: «Dopo la scorsa gara, ho riflettuto molto.