PioggiaRoma22°
Morto Paul Baccaglini, l’ex Iena e presidente del Palermo calcio aveva 41 anni4Foto© corrieredellosport.it

Morto Paul Baccaglini, l’ex Iena e presidente del Palermo calcio aveva 41 anni

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Milano, 10 settembre 2025 – Morto Paul Baccaglini, ex inviato delle Iene e presidente del Palermo nel 2017. L'uomo, 41 anni, è stato trovato privo di vita nella sua casa di Milano dalla compagna. Dalle prime indicazioni, l'ipotesi più probabile sembra quella del suicidio. Sull'episodio indagano i carabinieri e la procura del capoluogo lombardo, che ha già disposto l’autopsia sul corpo.

Nato a Pittsburgh, negli Stati Uniti nel 1984, da padre americano e madre italiana, Baccaglini ha vissuto in Italia fin da giovane. Dopo alcuni inizi nel mondo dello sport, si era avvicinato a quello della comunicazione: prima con la radio lavorando a Radio Padova e per tre anni a RTL 102.5 e, infine, in televisione come inviato per la trasmissione Mediaset 'Le Iene'.

Per alcuni anni si è poi occupato di finanza, diventando un trader. Il 6 marzo 2017 diventa presidente del Palermo calcio, carica che manterrà fino alle sue dimissioni il 4 luglio dello stesso anno dopo che l'allora proprietario Maurizio Zamparini rifiuta la sua offerta per l'acquisto del club rosanero ritenendola priva di sufficienti garanzie.