
Morto Frank Caprio, addio al giudice buono che fa piangere
Frank Caprio, giudice municipale in pensione del Rhode Island, diventato famoso online come giurista e conduttore di “Caught in Providence”, è morto all’età di 88 anni. I suoi account social ufficiali hanno comunicato mercoledì che è “morto serenamente” dopo “una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro al pancreas”. Caprio descriveva la sua aula di tribunale come un luogo “dove le persone e i casi vengono accolti con gentilezza e compassione”.
Era noto per archiviare le multe o mostrare gentilezza anche quando emetteva una sentenza. Il programma di Caprio era girato nella sua aula di tribunale e metteva in risalto il suo umorismo schietto e la sua compassione. I video del programma hanno totalizzato oltre un miliardo di visualizzazioni sui social media.
Nei suoi brevi video su YouTube, Caprio è spesso visto empatizzare con le persone presenti in aula. Caprio ha anche usato la sua fama per affrontare questioni come la disparità di accesso al sistema giudiziario. Caprio si è ritirato dal tribunale municipale di Providence nel 2023 dopo quasi quattro decenni dietro al banco dei giudici.