Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Morto Aldo Hugo Sallustro, il proprietario delle figurine Panini6Foto© corrieredellosport.it

Morto Aldo Hugo Sallustro, il proprietario delle figurine Panini

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Guidava la casa editrice leader mondiale delle figurine da 33 anni. Nel 2016 ne divenne il proprietario insieme alle due sorelle e da allora c'è stato un boom di fatturato

L’amministratore delegato e proprietario del gruppo Panini Aldo Hugo Sallustro è morto a 75 anni. Nipote di Attila, attaccante e poi allenatore del Napoli degli anni Venti e Trenta, e figlio del presidente della Fiat argentina Oberdan, Sallustro era nato a Buenos Aires nel 1949 e guidava la casa editrice leader mondiale delle figurine da 33 anni fino a diventarne proprietario nel 2016 insieme alle due sorelle, Anna e Teresa.

Aldo Hugo Sallustro è morto lunedì 21 aprile. Era a capo del celebre gruppo di figurine ed editore in Italia dei fumetti Topolino e Marvel. L’azienda fondata nel 1961 a Modena dai fratelli Panini ha cambiato in più occasioni gestione, passando per le mani di Bain Gallo Cuneo e De Agostini, del colosso dei fumetti americano Marvel e la Fineldo dei Merloni. Dal 2016, Sallustro era il patron di Panini ed era ancora impegnato attivamente nella gestione dell’azienda.