Nuvole e soleRoma
Morto a 37 anni Dottor Pet, il veterinario star dei social6Foto© fanpage.it

Morto a 37 anni Dottor Pet, il veterinario star dei social

, 7 notizie, 11 visualizzazioni

Roma, 25 marzo 2024 – Per tutti era Dottor Pet. Per i proprietari dei suoi piccoli pazienti, ma anche per la schiera di follower che lo seguiva i suoi appassionati video sui social. Marco Petrini, veterinario di Tivoli, è morto ieri all’età di 37 anni. Lavorava alla Clinica Veterinaria Guidonia, a Montecelio, che su internet dà il triste annuncio della sua precoce scomparsa.

Ma la sua fama oltrepassava i confini della cittadina laziale. Dottor Pet (Pet come Petrini ma anche come la parola inglese ‘Pet’, cucciolo) era infatti famoso sul web per le suoi video-tutorial, pillole di curiosità su quel mondo animale che amava da sempre. Rispondeva a domande come: “Un coniglio e un gatto possono coesistere? Gli uccellini inseparabili sono veramente inseparabili?”.

Condivideva filmati di animali esotici che aveva studiato per far conoscere anche le specie più strane. L’anguilla gigante, l’armadillo, il tapiro, il sula piediazzurri. E li commentava, seduto nel suo ambulatorio, con un pappagallo in testa.