Nuvole e soleRoma28°
Morta a 56 anni l'artista franco-iraniana Marjane Satrapi3Foto© ilmessaggero.it

Morta a 56 anni l'artista franco-iraniana Marjane Satrapi

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Disegnatrice e illustratrice, viveva in Francia da circa 30 anni. Il film, che raccontava con molti dettagli l'infanzia dell'autrice in Iran durante la rivoluzione islamica, ottenne il Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2007

“Marjane Satrapi è morta di dolore, poco più di un anno dopo la scomparsa di Mattias Ripa, suo marito e l’amore della sua vita”. In un comunicato trasmesso all’agenzia francese Afp, i famigliari della dell’artista franco-iraniana, diventata celebre in tutto il mondo con il fumetto e il film “Persepolis”, hanno dato notizia della sua morte. Aveva 56 anni.

Produttore, attore e sceneggiatore, Mattias Ripa è morto l’8 aprile 2025. Satrapi, disegnatrice e illustratrice, viveva in Francia da circa 30 anni. Diversi i suoi fumetti diventati celebri, ma anche i suoi film.