SoleggiatoRoma34°
++ Monossido carbonio in baita di pastori, un morto e cinque intossicati ++6Foto© tg24.sky.it

++ Monossido carbonio in baita di pastori, un morto e cinque intossicati ++

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

Dramma nella notte all'Alpe Buscagna, in Piemonte: un uomo di 37 anni è morto e altri cinque sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio in una baita d'alta quota nel territorio comunale di Baceno, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Si tratta di margari, addetti all'allevamento del bestiame da latte.

Particolarmente gravi le condizioni di un 19enne, trasportato in codice rosso dall'elisoccorso di Como all'ospedale Niguarda di Milano. Altri due margari di 62 anni, soccorsi in codice giallo, sono stati trasferiti con l'elisoccorso di Torino all'ospedale di Novara e sono attualmente trattati in camera iperbarica a Fara Novarese, presso la casa di cura I Cedri.

 Gli ultimi due coinvolti sono stati condotti via terra al nosocomio di Domodossola in codice verde, anche se il loro quadro clinico resta sotto costante monitoraggio per un possibile peggioramento.