PioggiaRoma18°
Moglie di Paul Auster: avrei voluto dare io notizia della morte5Foto© quotidiano.net

Moglie di Paul Auster: avrei voluto dare io notizia della morte

, 6 notizie, una visualizzazioni

Siri Hustvedt, scrittrice e moglie di Paul Auster, lo scrittore americano autore de "La trilogia di New York" e di "4321", ha ricordato il marito, scomparso lo scorso 1 maggio, con un lungo post su Instagram in cui se la prende con chi non ha rispettato il loro dolore.

La scrittrice, infatti, ha accusato coloro che, appena saputo della morte dello scrittore, hanno pensato che fosse una cosa giusta dare la notizia ai giornali, portando alla pubblicazione prima che loro potessero decidere come comunicarla, non solo al pubblico e ai tantissimi lettori e lettrici di uno degli autori più importanti del 900 ma anche ai parenti e agli amici.

"Ero ingenua, ma avevo immaginato che sarei stata la persona ad annunciare la morte di mio marito, Paul Auster – ha scritto Hustvedt -. È morto a casa, in una stanza che amava, la biblioteca, una stanza con libri su ogni parete dal pavimento al soffitto, ma anche alte finestre che lasciavano entrare la luce. È morto con noi, la sua famiglia, attorno a lui il 30 aprile 2024 alle 18:58.