SoleggiatoRoma32°
Missile esplode sopra una spiaggia e uccide cinque persone in Crimea, Mosca accusa gli Usa2Foto© agi.it

Missile esplode sopra una spiaggia e uccide cinque persone in Crimea, Mosca accusa gli Usa

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

AGI - La Russia ha dichiarato che gli Stati Uniti sono responsabili di un attacco missilistico ucraino contro la Crimea annessa alla Russia, che avrebbe ucciso cinque persone, tra cui tre bambini, e ferito più di 100 persone. Un missile è esploso sopra una spiaggia della città di Sebastopoli, sparando schegge contro le persone che si stavano rilassando li', hanno detto funzionari nominati dalla Russia.

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che Washington e Kiev sono "responsabili di un attacco missilistico deliberato contro residenti pacifici", che avrebbe utilizzato missili ATACMS forniti dagli Stati Uniti. Il governatore di Sebastopoli Mikhail Razvozhayev ha dichiarato in un video postato su Telegram che tre bambini e due adulti sono morti e quasi 120 persone sono rimaste ferite.

AGI - La città portuale sul Mar Nero e la base navale sulla penisola di Crimea sono state annesse dalla Russia nel 2014, ma sono ancora riconosciute a livello internazionale come parte dell'Ucraina. Sebastopoli è regolarmente sotto il fuoco dell'Ucraina, ma l'attacco di oggi è stato insolitamente letale. Razvozhayev ha detto che l'attacco ha colpito Uchkuyevka, una zona con spiagge sabbiose e alberghi. Un canale d'informazione locale su Telegram, ChP Sevastopol, ha citato testimoni che hanno detto che una donna anziana è stata uccisa mentre nuotava nel mare.