4Foto© lapresse.itMiss Universo 2025, il direttore insulta Miss Messico e le concorrenti abbandonano la sala per protesta
Scoppia la bufera a Miss Universo. Il concorso in corso in Thailandia è finito al centro del dibattito internazionale per un episodio che ha generato tensioni tra alcune partecipanti e l’organizzazione locale. Durante una cerimonia pre-concorso, la rappresentante del Messico Fatima Bosch è stata rimproverata pubblicamente dal direttore Nawat Itsaragrisil, che – come testimoniato dai video diffusi online – l’ha anche definita “stupida”.
Secondo quanto riportato da diversi media internazionali, il dirigente avrebbe contestato alla concorrente messicana di non aver partecipato a uno shooting con gli sponsor della kermesse, richiamandola davanti alle altre partecipanti. La Bosch avrebbe espresso il proprio disaccordo, nonostante l’invito a interrompere la conversazione.
L’episodio si è concluso con l’intervento della sicurezza, dopo che Itsaragrisil avrebbe minacciato di squalificare la concorrente e alcune sue sostenitrici. A seguito dell’accaduto, diverse partecipanti si sono schierate con Miss Messico in segno di solidarietà, lasciando la sala. Tra loro anche l’attuale Miss Universo, la danese Victoria Kjaer Theilvig.