Nuvole e soleRoma10°
Minnesota, agenti Ice arrestano un bimbo di 5 anni di ritorno da scuola3Foto© lapresse.it

Minnesota, agenti Ice arrestano un bimbo di 5 anni di ritorno da scuola

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

A Minneapolis cresce la tensione dopo l’uccisione dell’attivista Renee Good da parte di un agente dell’ICE. Secondo il Washington Post, i funzionari del distretto scolastico pubblico di Columbia Heitghs hanno accusato gli agenti dell’anti-immigrazione dell’arresto di 4 minori, studenti delle scuole del distretto, tra cui due bambini. In particolare, il caso di Liam Conejo Ramos è diventato virale.

Liam, 5 anni, sarebbe stato utilizzato come “esca” per far arrestare il padre e le sue foto, diffuse sui social insieme a un agente sono diventate virali. Liam indossa un berretto blu da coniglio (Conejo è il suo soprannome) e ha alle spalle lo zaino di Spiderman, in un’altra foto in mano all’ICE.

La CBS ha riportato le dichiarazioni dei funzionari del distretto scolastico, che hanno dichiarato: “Martedì sono stati rapiti due minori, tra cui un ragazzo di 17 anni mentre andava a scuola. Fatto scendere dall’auto e portato via”. Poi nel pomeriggio è toccato a Liam, “mentre si trovava sul vialetto di casa, rapito insieme al padre“.