SoleggiatoRoma
Milei, l'Occidente è in pericolo per colpa del socialismo5Foto© repubblica.it

Milei, l'Occidente è in pericolo per colpa del socialismo

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Già prima del suo arrivo aveva annunciato che avrebbe partecipato con l’obiettivo di “proporre le idee della libertà in un foro contaminato dall’agenda socialista 2030″. Così al World Economic Forum di Davos, il neo presidente argentino si scaglia contro l’agenda ambientale e di genere.

“Sono qui oggi per dirvi che l’Occidente è in pericolo” a causa del “socialismo”, ha detto Javier Milei nel suo primo viaggio all’estero da presidente. Un discorso improntato sulla feroce difesa del capitalismo e del libero mercato e un duro attacco all’ambientalismo e “all’agenda femminista”, definite invenzioni dei socialisti in risposta al fallimento del loro modello collettivista.

“A fronte del loro innegabile fallimento i socialisti hanno messo da parte la lotta di classe e l’hanno rimpiazzata con altri presunti conflitti sociali ugualmente nocivi per la società e la crescita economica”, ha detto Milei. Per il leader ultraliberista argentino la prima di queste “battaglie ridicole” è stata quella instaurata tra l’uomo e la donna.

Sono qui oggi per dirvi che l'Occidente è in pericolo
Javier Milei,
Milei, l'Occidente è in pericolo per colpa del socialismo