PioggerellaRoma16°
Milano, salvata dallo stupro grazie al gesto antiviolenza3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Milano, salvata dallo stupro grazie al gesto antiviolenza

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

AGI - Un ragazzo di 23 anni è stato arrestato in flagranza con l'accusa di violenza sessuale per aver molestato una 19enne avvicinata nella notte in piazza della Scala di Milano. È stata la giovane vittima a far indirettamente intervenire la polizia. Mentre l'aggressore la stava portando a casa contro la sua volontà la 19enne è entrata in un McDonald's e ha segnalato la situazione di pericolo con il gesto anti violenza del pugno con le quattro dita.

Un segnale colto immediatamente da una dipendente che ha quindi chiamato il 112 e fornito una descrizione dei ragazzi. Sono stati poi gli agenti di una volante del commissariato Scalo Romano a intercettare la coppia all'altezza delle colonne di San Lorenzo. Il pm di turno Cristian Barilli ha chiesto la custodia cautelare per il 23enne che sarà discussa nell'udienza di convalida davanti a un gip.

La diciannovenne italiana residente a Bergamo era venuta in città per un concerto di un rapper in un locale in zona Ripamonti che è terminato intorno alle 23.30. Stando al racconto contenuto nella sua denuncia ha deciso di fare una passeggiata in centro dove ha incontrato un gruppo misto di ragazze e ragazzi della sua età.