Milano, morto il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli
E’ morto il professor Franco Anelli, Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Anelli, giurista e avvocato di grande prestigio, è deceduto nella serata di giovedì 23 maggio nella sua abitazione milanese: le circostanze della sua morte sono attualmente in corso di accertamento.
Secondo quanto si legge sulla Stampa, “si sarebbe suicidato lanciandosi dal proprio appartamento” ma al momento non ci sono conferme ufficiali. “L’allarme è scattato intorno alle 22.30 e sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno potuto solo dichiarare il decesso”, scrive ancora il quotidiano torinese.
Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli ufficiali, ma sono in corso indagini.
La notizia ha colpito duramente la comunità accademica e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alle quali Anelli ha dedicato gran parte della sua vita e della sua carriera. In una nota ufficiale, l’Università Cattolica ha espresso il proprio cordoglio: “Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari”.