![Migranti, il governo valuta un nuovo dl Albania](http://news.ournetcdn.net/events/77e/large/77e60ece62a3bddc-9e968a-150j.jpg)
Migranti, il governo valuta un nuovo dl Albania
Un decreto per rendere operativi i centri in Albania. Il governo è deciso a non sospendere gli accordi con Tirana e, anzi, per consentire il trattenimento dei migranti starebbe valutando di rilanciare con un nuovo provvedimento, probabilmente un decreto legge. A parlarne, in un'intervista, è il ministro Tommaso Foti, esponente di spicco di FdI: "Valuteremo se intervenire prima della sentenza" della Corte di giustizia europea, che potrebbe arrivare non prima di marzo.
Di certo, in un momento in cui sembrano aprirsi spiragli di dialogo tra governo e magistrati, una mossa del genere non sarebbe un buon viatico per una nuova stagione dei rapporti con l'Anm.
E lo sanno bene le opposizioni, che attaccano a testa bassa: "Perseverare è diabolico - dice il Pd per voce di Simona Bonafè -, il governo fermi questa follia istituzionale che sta creando uno scontro tra poteri senza precedenti e uno spreco di risorse".