Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Miglioramenti della salute di Papa Francesco, senza ossigeno per tempi prolungati4Foto© lapresse.it

Miglioramenti della salute di Papa Francesco, senza ossigeno per tempi prolungati

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Sorprese e miglioramenti costanti. Papa Francesco prosegue la sua convalescenza in maniera “regolare” e “allo stesso tempo ci sono dei miglioramenti che si notano con le uscite degli ultimi giorni (giovedì è stato contento di andare in Basilica e salutare le persone) sia per quanto riguarda la fisioterapia motoria e respiratoria.

Il Papa può stare senza ossigeno per lunghi periodi e, l’altro giorno, nell’incontro con Re Carlo non ha usato i naselli. Gli alti flussi restano solo per uso terapeutico”. La Santa Sede fa un punto sulle condizioni del Pontefice e sottolinea: “I miglioramenti si registrano anche dopo i controlli effettuati ai polmoni”.

Per quanto riguarda le funzioni del Triduo Pasquale, però, dal Vaticano “non c’è nessuna previsione” e sulle decisioni circa la partecipazione del Pontefice influirà “il meteo”. Intanto per la Messa della Domenica Bergoglio ha delegato il cardinale Leonardo Sandri. Questo l’aggiornamento della sala stampa della Santa Sede nel briefing di venerdì avvenuto all’indomani del blitz a sorpresa di Bergoglio, in carrozzina e senza l’abito talare, nella Basilica di San Pietro. Una cosa che il Papa ha deciso mentre passeggiava a Casa Santa Marta.