
Meloni: “La proposta del piano di pace degli Usa apre più di uno spiraglio”
AGI - "Io penso che la proposta del piano di pace degli Usa apre più di uno spiraglio. È una proposta molto articolata". Lo dice la premier Giorgia Meloni a 'Cinque minuti' su Raiuno parlando della situazione in Medio Oriente. "È un piano sul quale c'è stata una convergenza totale. È un percorso molto fragile, bisogna lavorarci con forza. L'Italia c'è", ha sottolineato la premier. "Mi sarebbe piaciuto che il Parlamento votasse all'unanimità", ha detto la premier.
"Le violenze erano già organizzate" anche se non dagli organizzatori del corteo. Ed ancora: "Sono rimasta scioccata che nella manifestazione uno degli striscioni di testa inneggiava al terrore. A chi inneggia il terrorismo gli si permette di stare in testa al corteo: forse la tesi dei semplici infiltrati è un po' riduttiva". Ha sottolineato la premier Giorgia Meloni, parlando delle manifestazioni e degli incidenti avvenuti in piazza.
"Faccio un richiamo alla responsabilità", ha detto la premier, parlando anche della Flotilla. "Non serve mettersi in pericolo e dare un alibi a chi la pace non la vuole", afferma la premier, "c'è il rischio che diventi tutto strumentale".