Meloni, Israele si difenda ma rispetti il diritto umanitario
Giorgia Meloni è intervenuto dal ghetto di Roma, in occasione dell'anniversario della strage del 7 ottobre, che ha dato il via al conflitto tra Israele e Hamas.
La commemorazione al Tempio Maggiore di Roma si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime dell'attacco terroristico di Hamas contro i civili israeliani. Presenti alla cerimonia, in prima fila, la presidente del Consiglio, il ministro degli Interni Matteo Piantedosi, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il ministro dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, il ministro della Cultura Alessandro Giuli, il ministro dello Sport Andrea Abodi, la ministra della Famiglia Eugenia Roccella.
"Il 7 ottobre 2023 il popolo israeliano ha vissuto una delle pagine più drammatiche della sua storia. Non dimentichiamo la disumana aggressione perpetrata un anno fa da Hamas. Abbiamo sempre negli occhi il massacro di migliaia di civili inermi, donne e bambini compresi, e il vilipendio dei loro corpi, mostrati al mondo senza alcuna pietà", ha detto la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni.