Prevalentemente nuvolosoRoma
Meloni invita alte cariche e opposizioni a una messa per le vittime di Cras-Montana2Foto© ilmessaggero.it

Meloni invita alte cariche e opposizioni a una messa per le vittime di Cras-Montana

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Una messa per i ragazzi di Crans-Montana venerdì 9 gennaio. Nel centro di Roma. Un momento di "unità nazionale" per stringere le istituzioni intorno alle vittime della tragedia in Svizzera. L'iniziativa parte dalla premier Giorgia Meloni, che ha deciso di estendere personalmente l'invito a tutte le alte cariche dello Stato e a tutti i leader dell'opposizione.

A tutti i capi dei partiti in Parlamento, da Elly Schlein a Giuseppe Conte passando per Carlo Calenda, Riccardo Magi, Matteo Renzi, è stato recapitato un invito scritto. E lo stesso vale per i presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa.

L'appuntamento è nella Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, in via del Corso, venerdì alle 16:30. A celebrare la Messa sarà il cardinale Baldassarre Reina. «Con le alte cariche, governo, maggioranza e opposizione sarebbe l’Italia intera ad essere rappresentata». La decisione matura nella mattinata ed è proprio la premier a rompere gli indugi. Il primo appuntamento in agenda prevede una riunione a tu per tu a Palazzo Chigi con il sottosegretario Alfredo Mantovano proprio per affrontare il caso della strage di Crans Montana.