SoleggiatoRoma
Meloni influenzata, Mattarella rinvia Consiglio supremo difesa4Foto© lapresse.it

Meloni influenzata, Mattarella rinvia Consiglio supremo difesa

, 5 notizie, una visualizzazioni

Sergio Mattarella ha rinviato la riunione del Consiglio Supremo di Difesa a causa di una lieve influenza sopraggiunta nel presidente del Consiglio. Il capo dello Stato non ha ancora fissato una nuova data ma sarà sicuramente la prima utile, compatibilmente con gli impegni istituzionali suoi e di Giorgia Meloni e una condizione di salute compatibile da parte del premier. A renderlo noto è stato il Quirinale con una nota a poche ore dall'incontro che si sarebbe dovuto tenere nella giornata di oggi.

Il consiglio era stato convocato lo scorso martedì, 14 novembre, in ordine di una riunione periodica che si svolge regolarmente per fare il punto su stringenti questioni legate alla Difesa, ai confini esterni e alla situazione planetaria.

All'ordine del giorno in questo particolare Consiglio Supremo di Difesa c'erano un'informativa aggiornata sui conflitti in Ucraina, in Israele e nella Striscia di Gaza e un'altra sulle altre principali aree di crisi. Ma anche un'informativa sulla sicurezza interna ed esterna e sugli interessi globali del Paese.