Mbappé contro Le Pen: «Non nascondiamoci, fermiamo gli estremisti»
Kylian Mbappé è tornato a parlare sul tema elezioni, che in Francia si svolgeranno il prossimo 30 giungo e 7 luglio. Il nuovo attaccante del Real Madrid, che ha parlato in conferenza alla vigilia di Francia-Austria, si è schierato contro l'estrema destra francese, invitando a votare contro il Rassemblement National di Marine Le Pen.
Le parole di Kylian Mbappé in conferenza alla vigilia del debutto della Francia a Euro2024 contro l'Austria: «Siamo in un momento decisivo per la storia del nostro Paese: ogni voto conta. La partita dedicata alle elezioni è più importante rispetto a quella contro l’Austria». In precedenza anche il suo compagno di reparto Marcus Thuram si era schierato contro l'estrema destra francese e Mbappé ha appoggiato il pensiero del centravanti dell'Inter: «Non posso che condividere il pensiero e i valori di Thuram, non ha esagerat; c'è libertà di espressione».
«Siamo in un momento cruciale per la storia del nostro Paese: invito i giovani a non nascondersi, ma a votare. Spero che saremo ancora orgogliosi di indossare questa maglia il 7 luglio (la data delle elezioni in Francia). Voglio essere orgoglioso di difendere un Paese che rappresenta i miei valori, non voglio vivere e rappresentare un Paese che non corrisponde ai miei principi»