Pioggia leggeraRoma17°
Maurizio Gasparri attacca Lucia Goracci: 'Negazionista del 7 ottobre'. Ed è bufera5Foto© ilfattoquotidiano.it

Maurizio Gasparri attacca Lucia Goracci: 'Negazionista del 7 ottobre'. Ed è bufera

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, durante il suo intervento nella trasmissione Rai “Re-Start”, ha attaccato la giornalista Lucia Goracci accusandola di essere una “negazionista sugli orrori del 7 ottobre”. L’accusa è arrivata a programma in corso, lunedì 29 settembre, senza che la giornalista fosse presente in studio. Immediato l’intervento del presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli: “Un’accusa ingiustificata nei confronti di un’inviata Rai che da anni racconta con accuratezza ed equilibrio i fatti del mondo ed a cui va tutta la nostra solidarietà”.

Durante il suo discorso sul conflitto in Medio Oriente Gasparri ha attaccato la giornalista Rai Goracci: “L’altro giorno è stata collegata la Goracci in questa trasmissione e ha fatto la negazionista, dicendo che non è vero che sono stati bruciati bambini il 7 ottobre. La Goracci si vergogni”.

Gasparri ha poi mostrato un’immagine presa dal web, senza dichiarare la fonte, che avrebbe dovuto dimostrare il contrario rispetto a quanto sostenuto dalla giornalista.